pix-l computer shop alcamo
computer alcamo
PIX-L
Computer Shop
Via P. Galati 63/C
91011 - Alcamo
Tel./Fax 0924.505211
Seguici su :

 

 

 

 

 

Dettaglio News PIX - L
 
 
   
News :
Malfunzionamento del chip DMD dei videoproiettori DLP
  Un guasto tipico dei videoproiettori con tecnologia DLP e' la visualizzazione di puntini bianchi o neri fissi nelle immagini proiettate dovuto dal malfunzionamento del chip DMD.
Per la riparazione dei videoproiettori e sostituzione del CHIP DMD occorre smontarlo, vedere quale e' il CHIP DMD e sperare di trovarlo da qualche distributore per avere la quotazione (alcuni modelli infatti hanno difficoltĂ  di reperimento dei ricambi).

Per il solo smontaggio (per fare il preventivo) e eventuale rimontaggio il prezzo e' di euro 30,00 sia cambiando il CHIP, sia se non lo cambiamo perche' costoso o perche' non lo troviamo.


Se nel videoproiettore si riscontrano altri problemi saranno preventivati a parte.

I tempi di attesa per il CHIP DMD possono arrivare a 60 gg dato che vengono dagli USA e si devono attendere i tempi di dogana.


Nel frattempo ci siamo molto documentati sulla tecnologia DMD a specchietti e del difetto degenerativo riscontrato nei videoproiettori.
In allegato un documento che spiega bene la tecnologia DMD a specchietti , dove si può notare una foto in ingrandimento di una zampetta di formica adiacente agli specchietti.

I Puntini luminosi e quelli neri sulla parete sono causati da proprio questi specchietti che non si muovono piu' e restano orientati in maniera anomala riflettendo sempre o mai la luce della lampada.



Ci sono anche alcune schermate di un videoproiettore BENQ che abbiamo avuto in laboratorio, riparato con un costo di euro 319,00 Euro ( il videoproiettore costava circa 1.200,00 euro e ne valeva economicamente la riparazione)

https://www.youtube.com/watch?v=CI0cwk25CAs


Fammi sapere.

Saluti da F.sco Di Gregorio
  Collegamento su WEB per la documentazione CHIP DMD
 



 
  <<< Torna alla lista NEWS
   
 
PIX - L - Computer Shop - via Pietro Galati 63/C 91011 ALCAMO (TP) - Tel./Fax 0924.505211 - P.Iva 01528160813 . C.F. DRFFNC67P25A176G